Gli spazi teatrali per la stagione 2023 – 2024

LE STORIE GRAVITANO
Una nuova stagione teatrale in giro per la città

Prosegue in questa stagione il nostro viaggio in città attraverso nuovi spazi teatrali.
La fine dei lavori di riqualificazione del Teatro Testoni Ragazzi si sta avvicinando e a partire da marzo 2024 potremo rientrare in via Matteotti e riaprire le porte al pubblico.

Prima del rientro, però, ci aspettano ancora mesi di spettacoli e attività nei luoghi che ci hanno accolto nella stagione passata e che sono diventati un po’ casa, ma anche in nuovi spazi che ci ospiteranno quest’anno.
Proseguiamo il cammino quindi, e con noi le nostre storie, che gravitano e si espandono alla ricerca di nuove esperienze e nuovi incontri.

TEATRO TESTONI RAGAZZI
via Matteotti, 16
Da marzo rientreremo nella nostra storica sede dopo i lavori di riqualificazione. In occasione dell’edizione 2024 di Visioni di futuro, visioni di teatro…, il festival di arti performative per la prima infanzia, riapriremo le porte del teatro in
Bolognina e concluderemo lì la stagione teatrale 2023/2024.

SALA CENTOFIORI
via Gorki, 16
Fino a marzo continueremo a programmare spettacoli e attività in quella che dall’anno scorso è diventata un po’ casa. Uno spazio stimolante che in questi mesi ci ha permesso di attivare collaborazioni preziose con le realtà del territorio e di ideare nuove progettualità.

TEATRO DEL BARACCANO
via del Baraccano, 2
Fino a dicembre programmeremo ancora spettacoli per bambine e bambini da 1 a 4 anni nel Teatro del Baraccano che, grazie alle sue caratteristiche, ci ha permesso di accogliere il pubblico dei più piccoli in una dimensione molto intima.

VILLA PINI
via del Carpentiere, 13
Per tutta la stagione la sede di Villa Pini ospiterà ancora i laboratori per le
diverse fasce di età. Un luogo in mezzo alla tranquillità e al verde che si presta
perfettamente ad accogliere, da novembre a maggio, i nostri percorsi
teatrali dedicati a bambine, bambini, ragazze e ragazzi.

TEATRO SAN LEONARDO
via San Vitale, 63

ATELIER_SÌ
via San Vitale, 69

A ottobre, in occasione dell’edizione 2023 di Visioni di futuro, visioni di teatro…, il festival di arti performative per la prima infanzia, porteremo gli spettacoli per i piccoli da 1 a 6 anni in due sedi del centro storico a ridosso
di Vicolo Bolognetti che, insieme a Làbas, per dieci giorni accoglieranno il pubblico e gli ospiti internazionali del festival.

COME RAGGIUNGERCI

Teatro Testoni Ragazzi: linee Tper 11, 21, 25, 27, 30, 34, 35, 92
e a pochi minuti a piedi dalla Stazione Centrale dei treni

Sala Centofiori: linee Tper 27, 97, 98

Teatro del Baraccano: linee Tper 13, 16, 32, 38, 90, 96

Teatro San Leonardo e Atelier_sì: linee Tper 14, 19, 25, 27

Villa Pini è dotata di un comodo e ampio parcheggio gratuito ed è servita dalle linee Tper 14 b/c e dalla linea ferroviaria suburbana Bologna-Portomaggiore (fermata via Larga).