Crediti
16-04-2025
Crediti
Scheda Completa
Com’è guardare Johann Sebastian Bach con occhi da bambino? Ascoltarlo come se fosse la prima volta? Lo spettacolo, eseguito da due attrici/danzatrici e due musicisti, proverà ad avvicinare Bach al mondo della prima infanzia, attraverso quello che i bambini conoscono già bene: le vibrazioni, i colori, il ritmo, il movimento.
Un Bach dunque non severo, non lontano dai gusti di oggi, verrà eseguito e reinterpretato attraverso i suoni del pianoforte e l’elaborazione elettronica, ma sempre mantenendo le forme e la sostanza dell’autore. Movimento del corpo, gesto e suono nello spazio diventano per i bambini chiavi di lettura immediata per un racconto sul pensiero e sull’architettura compositiva del più grande genio della storia musicale.
La Baracca Testoni Ragazzi e la rassegna Baby BoFe’ dell’Associazione Bologna Festival uniranno le loro forze per portare in scena quel Bach compositore, esecutore, ma anche padre, marito, maestro, che con la sua arte ha influenzato – e continua ad influenzare – la storia della musica.
Durata: 45′
La data del 21 ottobre al Museo Internazionale e Biblioteca della Musica di Bologna è organizzata da Bologna Festival.
INFO su questa data a questo link
Date di rappresentazione
Spettacolo già rappresentato presso