Crediti
Crediti
Scheda Completa
Ad un metro da te è la storia di un incontro.
In uno spazio scarno di elementi scenici una giovane artista di strada si sta esibendo per il pubblico di passanti chiedendo in cambio qualche moneta.
Un uomo distinto passa di lì, forse per caso o forse no, nota la ragazza e si ferma.
Non le dà dei soldi, ma la prende per mano e la conduce in un viaggio di scoperta facendole vedere la vita da un altro punto di vista.
Insieme attraverseranno la città imbattendosi in tante situazioni diverse che li uniranno nella fiducia e nella cura reciproche.
I due, lasciandosi guidare dalla relazione che si crea tra loro, iniziano a capovolgere i propri punti di vista sullo spazio, passo dopo passo, ora dopo ora, minuto dopo minuto.
Un incontro tra due anime solitarie che diventano una famiglia l’uno per l’altra.
Uno spettacolo senza parole, dove prevalgono la poesia del movimento e dello sguardo e il cambiamento dello spazio.
Una continua sorpresa per gli occhi di chi guarda che sia un grande o un piccolo individuo. Perché ognuno può inventare la propria storia, scriverla con gli sguardi, i movimenti e la passione per lasciare una traccia importante nella e della vita.
Creato da Andrea Buzzetti de La Baracca – Testoni Ragazzi, nel 2019 lo spettacolo è stato prodotto dalla compagnia rumena Teatrul Ion Creangă. In questa stagione teatrale debutta come produzione de La Baracca, e in occasione del festival si presenta con doppio cast.
Durata: 35′
Date di rappresentazione
Spettacolo già rappresentato presso