Accessibilità

Rendere l’esperienza a teatro accessibile per tutti e per tutte è da sempre un impegno prioritario. Anche i lavori di ristrutturazione sono andati nella direzione di una progressiva eliminazione delle barriere architettoniche.

Tutte le sale di spettacolo sono accessibili a persone con disabilità o ridotte funzionalità motorie e sono dotate di posti a loro riservati.
Per accedere all’atrio del teatro, dove si trova la biglietteria, è disponibile una rampa laterale alla quale si accede da via Matteotti.
Per gli spettacoli in Sala A, è possibile entrare direttamente nel foyer tramite il primo cancello d’ingresso situato su via Tiarini.
L’accesso a Sala B e in Sala C è agevolato da un ascensore.

Ma accessibilità è un concetto multidimensionale che riguarda non solo gli spazi, ma anche la cultura e le relazioni.

Un lavoro continuo che richiede una collaborazione tra noi e il nostro pubblico.

Per qualsiasi necessità o comunicazione che possa aiutare a rendere l’esperienza a teatro adeguata a ogni esigenza, contattateci al numero 0514153718 dal martedì al venerdì dalle ore 14.30 alle 16.30.

PER LE SCUOLE

Un’attenzione che va oltre gli spazi

È per noi importante sapere di poter avere con voi insegnanti un rapporto privilegiato di dialogo e collaborazione per affrontare la complessità di ogni gruppo classe.
Ciascun gruppo è diverso dall’altro: possono esserci esigenze o condizioni che richiedono attenzioni specifiche che non conosciamo ma che non vorremmo trascurare. Per questo è per noi fondamentale poter avere tutte le informazioni utili ad accogliervi al meglio: dal trasporto alla vostra permanenza in teatro.
Vi invitiamo quindi a contattarci all’ufficio scuola del teatro per un confronto su eventuali necessità o su qualsiasi situazione che riteniate importante comunicarci e che richieda una maggiore cura.
Con lo stesso obiettivo di apertura e accoglienza, per permettere anche ad alunne e alunni in condizione di disagio economico di vivere l’esperienza teatrale, mettiamo a disposizione dei biglietti omaggio.
In fase di prenotazione è possibile farne richiesta. Il numero totale di ingressi gratuiti verrà concordato insieme all’insegnante.