ATMOSFERICO
Il tempo che ho dentro
dal 22 al 24 maggio 2025
Tre giornate dedicate all’adolescenza con spettacoli, laboratori, incontri e confronti fra ragazze e ragazzi
ATMOSFERICO
Il tempo che ho dentro
dal 22 al 24 maggio 2025
Tre giornate dedicate all’adolescenza con spettacoli, laboratori, incontri e confronti fra ragazze e ragazzi
Teatro Arcobaleno è un progetto formativo sulle identità di genere e di orientamento sessuale, espressamente rivolto a infanzia, adolescenza, insegnanti, figure educative, assistenti sociali e studenti dell’Università.
Arte e Salute Ragazzi è un progetto nato dalla collaborazione tra La Baracca – Testoni Ragazzi e l’Associazione Arte e Salute ONLUS.
Cantamaggio
nato nel 1998 all’interno del progetto Errare Humanum Est, è un grande laboratorio teatrale residenziale, un momento di conoscenza in cui giovani tra i 14 e i 30 anni, provenienti da diverse parti d’Italia e d’Europa, si trovano a riflettere su temi di rilevanza sociale.
Ambasciatore è un progetto promosso da La Baracca – Testoni Ragazzi per portare gratuitamente spettacoli e laboratori teatrali ai bambini che vivono in situazioni di disagio sociale ed economico.
Mapping. Una mappa per l’estetica delle arti performative per la prima infanzia.
Progetto sostenuto dall’Unione Europea attraverso il programma Creative Europe.
BABEL – The Art of Listening in Theatre for Young Audiences
Un progetto di formazione artistica nato dalla cooperazione tra Festival TYA Europei, ASSITEJ International. Progetto sostenuto dall’Unione Europea.
Small size è un network internazionale che sostiene la diffusione delle arti performative per la prima infanzia del quale La Baracca-Testoni Ragazzi fa parte sin dalla fondazione.
Il nido e il teatro
Dal 1987 La Baracca, in collaborazione con il coordinamento pedagogico e le educatrici dei nidi d’Infanzia del Comune di Bologna, ha iniziato una ricerca teatrale tesa ad elaborare una poetica rivolta ai bambini da 0 a 3 anni, ponendosi così tra le rarissime compagnie in Italia attente a questa fascia d’età.
Carta dei diritti delle bambine e dei bambini all’arte e alla cultura
Diciotto punti per affermare in 27 lingue il diritto delle bambine e dei bambini di ogni parte del mondo all’arte e alla cultura.
La Biblioteca va a teatro
Alla Sala Centofiori, prima e minuti dopo lo spettacolo domenicale, sarà possibile fermarsi a leggere i libri e prenderli in prestito gratuitamente.
Rapporti corti
Un progetto selezionato da Con i Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile, con interventi a favore di famiglie con almeno un minore di età inferiore ai 14 anni.