SAPORE DI SALEL’odissea di una sardina

Età consigliate:
Da 4 a 8 anni
Periodo scolastico:
Scuole dell'infanzia
Scuole primarie - primo ciclo
Scuole primarie - secondo ciclo
compagnia: La Baracca - Testoni Ragazzi
regia: Bruno Cappagli e Fabio Galanti
autore: Bruno Cappagli e Fabio Galanti
cast: Bruno Cappagli e Fabio Galanti
luci: Andrea Aristidi
costumi: Tanja Eick
Scenografie: Fabio Galanti

Scheda completa

Due pescivendoli stanno decantando ai clienti i loro bellissimi pesci, quando, sorprendentemente, una piccola sardina schizza via dalle loro mani. Dal ghiaccio della vasca si ritrova in mezzo al mare e riscopre così il sapore del sale.

La sardina intraprende un viaggio straordinario, epico, coraggioso e imprevedibile. Un viaggio avventuroso in cui incontrerà pesci di ogni tipo, tutti intenzionati a mangiarla.
E se in un primo momento anche i due pescivendoli tenteranno di inseguirla per poterla vendere, pian piano la accompagneranno come fossero suoi custodi, cercando di difenderla dagli assalti, ma senza farsi troppo notare… perché nel fondo del mare la piccola sardina curiosa deve crescere e scoprire l’avventura di vivere.

durata: 50’

GUARDA IL TRAILER

<< La stagione del Teatro Testoni Ragazzi 2017/18 della sala grande, ossia quella riservata ai bambini dai 4 anni in su, è iniziata con una bellissima novità, Sapore di sale. Odissea di una sardina – produzione de La Baracca – Testoni Ragazzi – infatti è andata in scena per la prima volta e, stando al calore con il quale sia grandi che piccini hanno accolto lo spettacolo sono certa ce ne saranno molte altre. Insieme alla bravura dei due protagonisti, Bruno Cappagli e Fabio Galanti che, oltre ad essere gli interpreti sono anche gli ideatori della pièce, ci sono pochi e semplici ingredienti per intessere la storia della sardina, ma di grande efficacia. [...] Quello che affascina di questo spettacolo, oltre alle immagini proiettate di volta in volta sulle cassette del pesce, al pescecane volante, alle meduse illuminate che ballano, è il racconto della forza e della tenacia di questi piccoli pesci che ogni giorno devono far fronte a una marea di minacce e pericoli ma continuano imperterriti il loro percorso, affrontando le impervie. Con questo spettacolo si è voluto mettere in scena il coraggio, la bellezza, la fantasia e il brivido che solo l’avventura del viaggio sa regalare. >>

Amelia Di Pietro, critica teatrale, su Teatrionline

Spettacolo già rappresentato presso:

Teatro Testoni Ragazzi, Sala A - 2017
Teatro Testoni Ragazzi, Sala A - 2018

Date di rappresentazione

Dal 15/05/2018 al 16/05/2018

martedì 15 e mercoledì 16 maggio, ore 10.00
Presso:
Auditorium Polivalente Primo Maggio, Crevalcore (BO) - Italia
Links
Cookie policy
© 2009 - 2018 La Baracca - società cooperativa sociale O.N.L.U.S. via Matteotti 16 - 40129 Bologna - C.Fis./P.IVA 02118040373