MURO COLORATO

Età consigliate:
Da 1 a 4 anni
Periodo scolastico:
Nidi d'infanzia
Scuole dell'infanzia
compagnia: La Baracca - Testoni Ragazzi
regia: Valeria Frabetti
autore: Roberto Frabetti
cast: Roberto Frabetti
Scenografie: Vanni Braga

Scheda completa

“Muro Colorato” era il nome di una fattoria dove vivevano tantissimi animali: capre, galline, conigli, maiali, mucche, cavalli, un cane e un gatto. Ovviamente era piena anche di cuccioli: caprettini, pulcini, maialini, coniglini, cavallini, mucchini e molti, molti tacchini.
Muro Colorato era un posto tranquillo. Alla mattina tutti si alzavano, facevano la pipì, facevano colazione e si lavavano i denti... poi i grandi andavano a lavorare, mentre i piccoli andavano all’asilo. Ma un giorno, all’improvviso, una mucca sentì un sibilo.
Si voltò di scatto e vide un grosso serpentaccio che, strisciando nell’erba, si stava avvicinando a Muro Colorato. Gli animali di Muro Colorato sapevano che non ci si può fidare dei serpenti.
E infatti il serpentaccio alzando la testa sibilò: “Sssssshhh... attenti... perché... sssssshhh... da domani questa non sarà più la vostra fattoria, ma sarà solo mia e... ssssssshhh...dei miei fratelli... sssssssshhhhh!”.
Il pericolo era imminente. Nessuno amava i serpenti e così tutti gli animali della fattoria si prepararono per difendere Muro Colorato...

durata 35'

Spettacolo già rappresentato presso:

Teatro Testoni Ragazzi, Sala B - 2011
Teatro Testoni Ragazzi, Sala B - 2012
Teatro Testoni Ragazzi, Sala B - 2014
Teatro Testoni Ragazzi, Sala B - 2015
Teatro Testoni Ragazzi, Sala B - 2018
Links
Cookie policy
© 2009 - 2018 La Baracca - società cooperativa sociale O.N.L.U.S. via Matteotti 16 - 40129 Bologna - C.Fis./P.IVA 02118040373