Small size, performing arts for early years

Un progetto di rete che coinvolge 17 teatri e centri culturali europei che dedicano la propria ricerca artistica ai bambini e che hanno sviluppato competenze specifiche nel campo delle arti performative per la prima infanzia.
La rete promuove la diffusione di una cultura per l’infanzia, intendendo l’arte come un mezzo per costruire relazioni e legami tra Paesi, cittadini e generazioni.

All’interno della stagione teatrale 2017-2018 sono varie le attività promosse dal progetto:

La sezione Small size showcase, che quest’anno presenta più di cento repliche per bambini da 0 a 6 anni, attraversa l’intera stagione.
Tornano dal 26 al 28 gennaio gli Small size days, tre giornate dedicate alla prima infanzia nei Paesi che aderiscono al network Small size con tante attività per bambini da 1 a 6 anni, per ricordare che “l’arte non è una questione di età, ma di curiosità”.
Visioni di futuro, visioni di teatro... il festival internazionale di teatro e cultura per la prima infanzia, si svolgerà dal 23 febbraio al 4 marzo 2018 al Teatro Testoni Ragazzi, e quest’anno avrà tre focus importanti: la danza per i piccolissimi, al centro di spettacoli e incontri; la conclusione del percorso indiano di Open Window, il progetto di mentoring avviato nel 2014, con la presentazione di due produzioni; le produzioni Wide Eyes, il progetto di coproduzione che caratterizza Small size, Performing Arts for Early Years. L’idea, nata dall’immagine degli occhi dei bambini, spalancati al mondo, ha portato alla realizzazione di 15 spettacoli per la prima infanzia.
Tre di questi verranno presentati anche quest’anno a “Visioni”, e per la prima e unica volta anche tutti insieme al Wide Eyes festival, il festival finale del progetto, che si terrà a Galway, in Irlanda, dall’1 al 4 febbraio 2018.


Informazioni su www.smallsize.org
Cookie policy
© 2009 - 2017 La Baracca - società cooperativa sociale O.N.L.U.S. via Matteotti 16 - 40129 Bologna - C.Fis./P.IVA 02118040373