Dance focus: open call per artisti

Il 23 e 24 febbraio "Visioni di futuro, visioni di teatro..." ospita il nascente The Young Dance Network, nuova associazione artistica internazionale per chi opera nella danza per l’infanzia.
Due giornate, fra laboratori e meeting, riservati a 20 artisti professionisti selezionati tramite una call internazionale.

Gli artisti selezionati dalla call sono: Marianna Batelli, Giulia Berti, Andra Burcă, Marie Close, Sanja Frühwald, Gaia Gonnelli, Tinna Grétarsdóttir, Tso Hanchieh, Hannah Lefeuvre, Andrea Lim, Cinira Macedo, Stepan Mach, Barbora Machova, Serena Marossi, Alessandro Nosotti, Ingrid Olterman, Ceren Oran, Alessandro Rossi, Anne-Beth Schuurmans, Asier Zabaleta, Anke Zijsltra, Alfredo Zinola.

La danza
infatti è uno dei centri del festival, con ben 7 spettacoli e numerose occasioni di formazione pratica.

Di seguito il testo della call originale.


Young Dance Network è un nuovo soggetto in via di costituzione dedicato alle compagnia di danza che lavorano con l'infanzia e l'adolescenza e collegato ad ASSITEJ International, l'associazione internazionale di operatori del Teatro Ragazzi.

Il bando DANCE FOCUS vuole selezionare 20 artisti e compagnie a livello internazionale per partecipare il 23 e 24 febbraio 2018 a due giornate di lavoro sulla danza per i bambini da 1 a 6 anni e per lo sviluppo del network, all'interno del festival "Visioni di futuro, visioni di teatro...".

La giornata del 23 febbraio prevede una sessione di lavoro pratico e teorico con gli artisti Thomas Eisenhardt (Aaben Dans, Danimarca), Omar Meza (DA.TE Danza, Spagna), Yutaka Takei (Compagnie Forest Beats, Francia) e Barbara Fuchs (TANZFUCHS Production, Germania). Parteciperà inoltre Gabi dan Droste (dramaturg e Theatre Pedagoge, Germania), promotrice del Young Dance Network.

Il 24 febbraio sarà dedicato allo scambio e al confronto coi membri dello Small Size Network, la rete internazionale dedicata alle arti performative per la primissima infanzia (0-6 anni).

Per partecipare c'è tempo fino al 25 novembre 2017.
Per scoprire come partecipare, è possibile scaricare il bando nella colonna destra di questa pagina.


DANCE FOCUS è all'interno di "Visioni di futuro, visioni di teatro...", il festival internazionale di teatro e cultura per la prima infanzia prodotto da La Baracca - Testoni Ragazzi.
L'edizione 2018 si svolgerà dal 23 febbraio al 4 marzo 2018 a Bologna.

Il festival è realizzato all'interno di Small size, Performing Arts for Early Years, progetto europeo per la diffusione e lo sviluppo del teatro per la primissima infanzia sostenuto dal programma Creative Europe della Commissione Europea.

Cookie policy
© 2009 - 2018 La Baracca - società cooperativa sociale O.N.L.U.S. via Matteotti 16 - 40129 Bologna - C.Fis./P.IVA 02118040373