DANCE FOCUS: open call per artisti

Young Dance Network è un nuovo soggetto in via di costituzione dedicato alle compagnia di danza che lavorano con l'infanzia e l'adolescenza e collegato ad ASSITEJ International, l'associazione internazionale di operatori del Teatro Ragazzi.

Il bando DANCE FOCUS vuole selezionare 20 artisti e compagnie a livello internazionale per partecipare il 23 e 24 febbraio 2018 a due giornate di lavoro sulla danza per i bambini da 1 a 6 anni e per lo sviluppo del network, all'interno del festival "Visioni di futuro, visioni di teatro...".

La giornata del 23 febbraio prevede una sessione di lavoro pratico e teorico con gli artisti Thomas Eisenhardt (Aaben Dans, Danimarca), Omar Meza (DA.TE Danza, Spagna), Yutaka Takei (Compagnie Forest Beats, Francia) e Barbara Fuchs (TANZFUCHS Production, Germania). Parteciperà inoltre Gabi dan Droste (dramaturg e Theatre Pedagoge, Germania), promotrice del Young Dance Network.

Il 24 febbraio sarà dedicato allo scambio e al confronto coi membri dello Small Size Network, la rete internazionale dedicata alle arti performative per la primissima infanzia (0-6 anni).

Per partecipare c'è tempo fino al 25 novembre 2017.
Per scoprire come partecipare, è possibile scaricare il bando nella colonna destra di questa pagina.


DANCE FOCUS è all'interno di "Visioni di futuro, visioni di teatro...", il festival internazionale di teatro e cultura per la prima infanzia prodotto da La Baracca - Testoni Ragazzi.
L'edizione 2018 si svolgerà dal 23 febbraio al 4 marzo 2018 a Bologna.

Il festival è realizzato all'interno di Small size, Performing Arts for Early Years, progetto europeo per la diffusione e lo sviluppo del teatro per la primissima infanzia sostenuto dal programma Creative Europe della Commissione Europea.

Cookie policy
© 2009 - 2017 La Baracca - società cooperativa sociale O.N.L.U.S. via Matteotti 16 - 40129 Bologna - C.Fis./P.IVA 02118040373