Teatro arcobaleno

Teatro Arcobaleno propone spettacoli sui temi delle differenze di genere per superare in maniera condivisa pregiudizi e luoghi comuni.
È un progetto formativo e pedagogico che si svolge in rete, tra diversi soggetti pubblici e privati dell’Emilia Romagna, in cui la visione di spettacoli si completa con laboratori e workshop per insegnanti, adulti e classi delle scuole.
Gli spettacoli proposti sollevano il tema delle differenze con leggerezza e poesia, attraverso la danza e il fiabesco, senza perdere mai di vista il proprio pubblico di riferimento. Offrono più punti di vista, raccontano relazioni e legami di cura, per riconoscere e superare gli stereotipi di genere e costruire insieme percorsi che, nello spazio protetto del gioco teatrale, aiutino ad accettare e a rispettare le varie identità.

Teatro Arcobaleno è un progetto promosso da
Gender Bender Festival e Il Cassero LGBT Center in partnership con:
La Baracca - Testoni Ragazzi; ATER Associazione Teatrale Emilia Romagna; Teatro Comunale Laura Betti di Casalecchio di Reno; ERT Emilia Romagna Teatro Fondazione; Arena del Sole di Bologna; Teatro Storchi di Modena; Teatro Fabbri di Vignola; ITC Teatro e Teatro dell’Argine di San Lazzaro di Savena; CSGE - Centro Studi sul Genere e l’Educazione del Dipartimento di Scienze dell’Educazione “Giovanni Maria Bertin” dell’Università di Bologna; LInFA Luogo per Infanzia, Famiglie e Adolescenza del Comune di Casalecchio di Reno; Istituzione Casalecchio delle Culture; Commissione Pari Opportunità Mosaico - ASC InSieme.

Con il sostegno:
della Regione Emilia-Romagna - Assessorato al Bilancio, Riordino istituzionale, Risorse umane e Pari opportunità.


Info e programma completo per le famiglie e scuole: www.teatroarcobaleno.net

Cookie policy
© 2009 - 2017 La Baracca - società cooperativa sociale O.N.L.U.S. via Matteotti 16 - 40129 Bologna - C.Fis./P.IVA 02118040373