Un teatro per la città che cresce

DA SPETTATORI A COOPERATORI
Da quest’anno La Baracca società cooperativa sociale Onlus allarga la sua base sociale divenendo nei fatti una cooperativa a socialità diffusa.
L’idea è quella di offrire a tutti la possibilità di passare da spettatori a cooperatori, diventando soci de La Baracca - Testoni Ragazzi, per partecipare così alla vita artistica e culturale del teatro, condividendo e sostenendo attività, pensieri e visioni.
Un’azione concreta rivolta non solo a insegnanti, operatori, genitori ma aperta a tutti coloro che credono nella necessità di “perseguire l’interesse generale della comunità alla promozione umana e all’integrazione sociale dei cittadini, favorendo la crescita socio-educativa e culturale dei minori, al fine di ridurre le difficoltà che questi incontrano nell’affermazione della propria personalità e dignità in un mondo in rapida evoluzione, attraverso lo sviluppo delle arti performative con particolare riferimento al settore teatrale destinato all’infanzia e alla gioventù”. (ART 4 dello statuto sociale)
A questa si affianca la possibilità di farsi amici de La Baracca - Testoni Ragazzi.
Un modo per i bambini, i giovani, gli adulti, gli insegnanti o gli artisti di prendere parte a una serie di attività ed eventi particolari, e diventare interlocutori speciali del teatro.
Inoltre, per sostenere l’attività e i progetti de La Baracca - Testoni Ragazzi, quelli consolidati e quelli innovativi, è possibile effettuare una donazione. Un’azione molto importante per il presente e il futuro di una realtà che quotidianamente dedica il proprio lavoro ai bambini e ai ragazzi, e che deve affrontare una sempre più precaria condizione di risorse del settore culturale.
Tre opzioni immediate, non alternative. Si può scegliere di proporsi in tutte le modalità assieme o distinte: Socio Sovventore, Amico, Donatore.
Una nuova sfida, un nuovo sogno da realizzare: un teatro per la città che cresce.
Un teatro “per”, ma anche “della” città... perché ci piace l’idea che i bambini, i ragazzi, i genitori, gli insegnanti che vivono questo luogo abbiano un senso di appartenenza.
Per questo immaginiamo e sogniamo un teatro aperto, con le porte spalancate, pronto ad accogliere, ospitare, ascoltare, raccontare… un teatro attraversato, vissuto, plasmato da un pubblico che non è semplice “frequentatore” di un luogo, ma che di quel luogo entra a far parte.
Arte e cultura dovrebbero essere un diritto, non solo una possibilità.
Per condividere questo impegno è possibile sostenere la cooperativa La Baracca attraverso donazioni, diventando amico o anche socio sovventore.

Per far diventare il Testoni Ragazzi un teatro per la città che cresce.




ICARO - La rivista de La Baracca - Testoni Ragazzi
ICARO - La rivista de La Baracca - Testoni Ragazzi

ICARO è la rivista de La Baracca - Testoni Ragazzi.
Uno spazio per raccontare pensieri e visioni intorno al mondo dei bambini e dei ragazzi.


Leggi tutto »
5X1000
5X1000
È possibile devolvere il 5X1000 a favore de La Baracca ONLUS inserendo negli appositi spazi dei modelli 730, CUD e UNICO il Codice Fiscale 02118040373 PERCHÉ ARTE E CULTURA CONTINUINO A CRESCERE.
Scopri come destineremo il tuo contributo...
Leggi tutto »
Diventa AMICO de La Baracca - Testoni Ragazzi
Diventa AMICO de La Baracca - Testoni Ragazzi
Diventa AMICO de La Baracca - Testoni Ragazzi e potrai usufruire di:
> Agevolazioni sulla campagna abbonamenti
> Riduzioni su biglietti e abbonamenti della stagione
> Riduzioni sull’iscrizione ai laboratori
> Riduzioni su libri e gadget del teatro
> Convenzioni presso locali e negozi della città
Leggi tutto »
Sostieni il teatro, fai una DONAZIONE
Sostieni il teatro, fai una DONAZIONE
La cooperativa sociale La Baracca è una ONLUS di diritto e, come tale, può ricevere donazioni deducibili o detraibili in sede di dichiarazione dei redditi sia da parte di persone fisiche che società.
Leggi tutto »
Diventa SOCIO de La Baracca - Testoni Ragazzi
Diventa SOCIO de La Baracca - Testoni Ragazzi

Passa da spettatore a cooperatore.
Possono diventare soci tutti i maggiorenni che si riconoscono nelle finalità della cooperativa.


Leggi tutto »
Convenzioni per AMICI e SOCI de La Baracca - Testoni Ragazzi
Convenzioni per AMICI e SOCI de La Baracca - Testoni Ragazzi
Le convenzioni e gli sconti a cui hanno diritto gli AMICI e i SOCI de La Baracca – Testoni Ragazzi.
Scopri quali esercizi commerciali è possibile ottenere gli sconti.
Leggi tutto »
Cookie policy
© 2009 - 2017 La Baracca - società cooperativa sociale O.N.L.U.S. via Matteotti 16 - 40129 Bologna - C.Fis./P.IVA 02118040373